PDA

Archiv verlassen und diese Seite im Standarddesign anzeigen : Italoschweiz



Scarlattina
04.10.2004, 20:45
Hallo!


Die Schweiz wird ja als Famulatur- und PJ-Land sehr hoch geschätzt. Auch ich habe dort in meinen Famulaturen schon gute Erfahrungen gemacht - allerdings nur in der Deutschschweiz, wie die meisten.
Jetzt würde mich ein Tertial in der italienischsprachigen Schweiz interessieren.
Wer hat sowas schon gemacht, wie war es? Und wie fit ward Ihr in der italienischen Sprache, als Ihr die Stelle angetreten habt? Ich selbst lerne grad seit 1 Jahr Italienisch, möchte aber auf alle Fälle hin... (mindestens ein halbes Jahr zum Lernen bleibt mir auch noch)...

Freue mich auf Eure Berichte!

Viele Grüße,

Scalattina

hobbes
04.10.2004, 21:49
conoscenza della lingua parlata: importante
conoscenza della lingua scritta: non tanto importante
gioia per la lingua italiano: importantissimo

Nella svizzera italiano ci sono tanti personne che parlano anche il tedesco in caso di bisogno; però per la comunicazione con le paziente è necessario di sapere l'italiano abbastanza bene.

Buona fortuna e coraggio!

Scarlattina
05.10.2004, 16:20
Caro Hobbes,

ti ringrazio e continuo imparare l'italiano... :-top

E la lingua italiana mi piace tantissimo..


Ciao,

Scarlattina

Muriel
11.10.2004, 21:09
Andrò a Bologna l'anno prossimo e spero che le mie conoscenze della lingua italiana siano migliori di oggi...
@Hobbes: Sei stato (stata??) in Italia/Svizzera per una "Famulatur" o il "PJ"? Non so ancora con quel libro posso imparare un po' le parole importanti di cui avrò bisogno nell'ospedale. Se puoi aiutarmi...tante grazie!

Saluti da

Muriel

hobbes
12.10.2004, 14:14
No, non sono stato nel Ticino per il PJ. Lo conosco per altri motivi personali. Mi dispiace, ma non puo racommandarte un libro con le expressione dell’italiano medicale.

Muriel
12.10.2004, 14:30
Che peccato :-(
Man nonostante ciò: tante grazie!